Cinema d'autore - Jesi

Descrizione

Giometti cinema conferma  l'interesse e l'attenzione per i film d'autore, richiesti dagli spettatori curiosi di visionare pellicole originali, stimolanti, di riconosciuto valore artistico.

Nel multiplex di JESI prosegue anche nelle prossime settimane il programma di proiezioni dedicate al cinema di qualità, premiato ai Festival e segnalato per la peculiarità di regia, interpretazione, fotografia, ambientazione. 

Giovedì 31 marzo è la serata dedicata alla divertente commedia ecologica LA CROCIATA
presentata al Festival di Cannes nella sezione speciale Cinema per il clima. Laetitia Casta e Louis Garrel sono una coppia di genitori alle prese con la macchinazione di furti casalinghi ad opera del figlio che vuole finanziare un progetto in Africa.

Il 7 aprile BEAUTIFUL MINDS è un racconto di amicizia e di evoluzione con attori bravissimi, un viaggio all'insegna dell'amicizia, tra due uomini apparentemente opposti, il proprietario di un'agenzia di pompe funebri che vive da solitario, e un fattorino disabile fisicamente ma con una grande mente. I due si incontrano per un incidente d'auto, inizia un' avventura con momenti indimenticabili. Finalmente potranno sentirsi liberi togliendosi di dosso i pesi che hanno acquisito durante le loro esistenze, liberi di abbracciare la semplicità, sentirsi vivi e condividere il valore dell'amicizia. 

Dopo la pausa pasquale arriva giovedì 21 IL RITRATTO DEL DUCA, la divertente commedia inglese che rilegge una storia realmente accaduta con una buona dose di fantasia, impreziosita da attori assolutamente geniali, dialoghi intelligenti e ironici. Nel 1961 un tassista rubò il ritratto del Duca di Wellington di Francisco Goya dalla National Gallery di Londra, poi mandò una richiesta di riscatto chiedendo benefici e investimenti. per gli anziani. 

La proposta di giovedì 28 aprile è FLEEdel danese Rasmussen, un film meraviglioso che  è stato candidato allo stesso tempo agli Oscar come miglior film di animazione, miglior documentario e miglior film internazionale. Flee (lett. "fuggi") è la storia narrata da Amin, oggi affermato docente universitario, che fu costretto da ragazzino a lasciare l'Afghanistan negli anni Novanta, riparò da solo in Danimarca, ma prima di riuscirci visse clandestinamente in Russia un'esistenza impossibile, senza identità.  Flee è innanzitutto un capolavoro di scrittura, con  i ricordi del protagonista sopra un’animazione che rispecchia il rispettivo umore e le rispettive fasi di vita. 


MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA JESI
Via Marco Polo 5 - tel. 0731/254665

via Marco Polo 5- Jesi (AN)

tel 0731- 254665

Nei Cinema

  • Multiplex Jesi
Acquista Ora
}