Cinema d'autore - Jesi

Descrizione

Jesi cinema d'autore accoglie il 2022 con la certezza dell'intramontabile unicità delle proiezioni in sala e con le proposte che rendono speciale ogni serata insieme nei sicuri e ampi spazi del Multiplex Giometti.

Si inizia LUNEDI 10 gennaio con la deliziosa commedia profumata di leggerezza e bellezza, LA SIGNORA DELLE ROSE, che ha incantato al Taormina Film Festival per l'interpretazione della magnifica creatrice di rari innesti floreali alle prese con le difficoltà di proseguire l'azienda paterna.

Il secondo titolo proposto è NOWHERE SPECIAL, LUNEDI 17 gennaio, una storia d'amore intensa e recitata benissimo, che ha conquistato critica e pubblico al Festival di Venezia. Tratto da una storia vera, parla al cuore senza cercare di commuovere a ogni costo nel raccontare di un lavavetri che avendo poco tempo da vivere si preoccupa di trovare una famiglia per il figlio di quattro anni, dato che la madre li ha abbandonati  poco dopo la nascita.

Nel cartellone LUNEDI 24 GENNAIO lo strepitoso film ARIA FERMA, acclamato da più parti come la miglior sorpresa della Mostra del Cinema di Venezia, interpretato da quei due giganti di bravura del cinema e teatro italiano che rispondono al nome di Toni Servillo e Silvio Orlando. L'umanità che si crea nella difficile convivenza tra i pochi detenuti di un carcere in via di chiusura e la squadra di agenti penitenziari emoziona e affascina.

Chiude il primo ciclo del 2022, LUNEDI 31 con LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO un film da vedere e da amare, la critica internazionale lo ha elogiato e applaudito, al Festival di Cannes la protagonista ha vinto la Palma d’Oro come miglior attrice, candidato agli Oscar dalla Norvegia. Le vicende di una trentenne che cerca il suo posto nel mondo ma, per quanto non le manchino tutte le abilità, è instabile e infelice.  Un film sentimentale che talvolta commuove per la vividezza emanata dalle emozioni sullo schermo. 

Le proiezioni iniziano alle ore 21.

INGRESSO € 6 

Multiplex Giometti Jesi

via Marco Polo 5- Jesi (AN)

tel 0731- 254665

Nei Cinema

  • Multiplex jesi

Calendario Rassegna

Lunedì 31 Gennaio

La persona peggiore del mondo

Cinema d'autore - Jesi

Julie rompe con il suo fidanzato Aksel e si butta in una nuova relazione nella speranza di ottenere una nuova prospettiva sulla vita. Tuttavia, presto si rende conto che alcune scelte sono già alle sue spalle.

Acquista Ora
}