Cinema d'autore

Descrizione

Buonissime notizie per l'appassionato pubblico di "Riccione cinema d'autore", che da lunedì 18 ottobre potrà tornare nelle sale del Cinepalace per riprendere con la visione di pellicole selezionate dai più qualificati Festival, segnalate dai critici cinematografici, acclamate e premiate. Giometti cinema, all'interno del proprio multisala sito nel centro di Riccione, pone particolare attenzione alla diversificazione delle proposte cinematografiche, dalle rassegne d'autore a quelle di arte, dalla musica alla danza, per stimolare gli spettatori a incontrarsi sotto il grande schermo, che valorizza e amplifica la visione. 
A rendere più "gustose" le serate sarà l'aperitivo degustazione offerto da FLOWER BURGER, il nuovo partner delle rassegne, con i suoi originali e salutari prodotti gourmet.
Lunedì 18 alle ore 21 e martedì 19 ottobre alle ore 20,30 il primo titolo del nuovo ciclo di CINEMA D'AUTORE è l'ultimo film dell'importante regista italiano Nanni Moretti, che con TRE PIANI torna in sala dirigendo un cast di attori di primo piano del nostro cinema: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini.
A seguire, lunedì 25 alle ore 21 e martedì 26 ottobre alle ore 20,30 la briosa commedia IL MATRIMONIO DI ROSA che ha conquistato il pubblico spagnolo e ottenuto 8 candidature ai premi Goya, vincendo per la miglior attrice non protagonista e per la miglior canzone. Per la prima volta al cinema si racconta, con leggerezza, di un fenomeno nato in Giappone ma diffuso poi velocemente in tutto il mondo,il matrimono in solitaria.

Il primo appuntamento di novembre è lunedì 8 alle ore 21, dopo la pausa di Ognissanti, con un ospite d'eccezione, GIOVANNI PISCAGLIA, regista del docufilm NAPOLEONE. NEL NOME DELL'ARTE (già sceneggiatore di titoli dedicati all'arte, quali Ermitage e Van Gogh) inserito nel ciclo Grande Arte: un racconto a duecento anni dalla morte del Bonaparte per scoprire la sua passione per l'arte e il sapere. Ad accompagnarci alla scoperta del personaggio che cambiò il volto della cultura moderna sarà una guida d'eccezione: Jeremy Irons. Repliche martedì 9 e mercoledì 10 novembre alle ore 21.

Si prosegue, lunedì 15 novembre alle ore 21, con l'appassionante commedia sentimentale al femminile DUE, che sarà presentata nelle sale del Cinepalace da Michele Zanlari,direttore commerciale di Teodora film, società distributrice del film. DUE è una grande storia che racconta l'amore tra due donne mature, mescolando ironia e suspense, girata in Francia dal talentuoso regista italiano Filippo Mereghetti, con due attrici straordinarie, Barbara Sukowa e Martine Chevallier. Replica martedì 16 novembre alle ore 20,30.

Nei Cinema

  • Multiplex Cinepalace

Calendario Rassegna

da Lunedì 18 Ottobre a Martedì 19 Ottobre

TRE PIANI

Cinema d'autore

Una serie di eventi trasforma radicalmente l'esistenza degli abitanti di un condominio romano, rivelando le loro difficoltà nell'essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano avere la meglio.

da Lunedì 25 Ottobre a Martedì 26 Ottobre

IL MATRIMONIO DI ROSA

Cinema d'autore

Il matrimonio di Rosa, film diretto da Icíar Bollaín, è ambientato a Valencia nel 2019 e racconta la storia di una donna di nome Rosa (Candela Peña) che, giunta a suoi 45 anni, capisce che non hai mai vissuto la sua vita a pieno, perché ha anteposto alle sue esigenze sempre quelle altrui.

da Lunedì 15 Novembre a Martedì 16 Novembre

DUE

Cinema d'autore

Nina e Madeleine, due donne in pensione, sono segretamente innamorate da decenni. Fino al giorno in cui la loro relazione viene travolta da un evento inaspettato che porta la figlia di Madeleine a svelare lentamente la verità su di loro.

Acquista Ora
}