LA DECIMA MUSA - Ciclo #6 - OTTOBRE 2020

Descrizione

15 Ottobre ore 21.15
GLI ANNI PIÙ BELLI
Regia di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria - Commedia - Italia 2020, 129 minuti.
Trama: Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la “discesa in campo” di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono “le cose che ci fanno stare bene” e che certi amori - così come certe amicizie - “fanno giri immensi e poi ritornano”.

22 Ottobre ore 21.15
VOLEVO NASCONDERMI
Regia di Giorgio Diritti con Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi. Biografico - Italia 2020, 120 minuti.
Trama: Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all’espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l’uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.

29 Ottobre ore 21.15
LA CANDIDATA IDEALE
Regia di Haifaa Al-Mansour con Mila Al Zahrani, Dae Al Hilali, Khalid Abdulraheem. Titolo originale: The perfect candidate - Drammatico - Arabia Saudita 2019, 101 minuti.
Trama: Maryam è una dottoressa consapevole della responsabilità del proprio ruolo che esercita in un piccolo ospedale in Arabia Saudita. Nonostante la sua professionalità deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio diffuso nella società nei confronti delle donne. In famiglia, anche se ha un padre musicista di ampie vedute, sono inizialmente le sorelle a frenarne le prospettive per il futuro perché già hanno dovuto subire il precedente dileggio nei confronti della madre, cantante ora defunta. Quando, in seguito a una serie di contingenze, Maryam si ritrova a firmare i documenti per la candidatura alle elezioni per il Consiglio Comunale, la situazione si fa ancor più complicata.

MULTIPLEX TOLENTINO Contrada Pace Tolentino (MC) - tel. 0733.974348 • multiplextolentino@giometticinema.com

Nei Cinema

  • Multiplex Giometti Cinema
Acquista Ora
}