Le Mans 66

Le Mans 66

Nei Cinema:

  • Multiplex Omnia Center
  • Multiplex le Befane
  • Cinepalace Riccione
  • Multisala Metropolis
  • Multiplex Matelica
  • Multiplex Tolentino
Data: Giovedì 14 Novembre
Un team eccentrico e determinato di ingegneri e designer americani, guidato dai lungimiranti piloti automobilistici Carroll Shelby e Ken Miles, inviati da Henry Ford II con una particolare missione: quella di costruire dal nulla una nuovissima automobile che possa sconfiggere, finalmente, il costante dominio della Ferrari, al Campionato Mondiale di Le Mans del 1966.

Le Mans '66 - La Grande Sfida, film diretto da James Mangold, racconta la storica battaglia tra le case automobilistiche Ford e Ferrari per vincere la famosa gara endurance di auto sportive, nota come 24 Ore di Le Mans. Nel 1963 la Ford Motor Company contatta Enzo Ferrari (Remo Girone) per un possibile acquisto, ma l'italiano interrompe presto i rapporti, quando capisce che nell'accordo è incluso anche la Scuderia Ferrari.
Enzo non è d'accordo, le sue auto, dopo la vittoria del 1958 alla 24 Ore di Le Mans, si aggiudicano il primo posto in ogni gara dal 1960 al 1965. Ma Henry Ford II (Tracy Letts) non perdona questo rifiuto e incinta il suo team, composto da ingegneri e designer, a costruire un'automobile più veloce e in grado di sconfiggere la Cavallino Rosso nella corsa del '66. Da qui ha inizio la rivalità tra Ford e Ferrari.

Genere:Azione, Drammatico

Regia:James Mangold

Attori:Christian BaleMatt DamonJon BernthalCaitriona BalfeNoah JupeJosh LucasJJ FeildTracy LettsRay McKinnonMarisa Petroro

Durata:152 min

Distribuzione:20th Century Fox Italia

Sceneggiatura:Jez ButterworthJohn-Henry ButterworthJason Keller

Fotografia:Phedon Papamichael

Montaggio:Michael McCuskerAndrew Buckland

Musiche:Marco BeltramiBuck Sanders

Produzione:Chernin Entertainment, Twentieth Century Fox

Acquista Ora