CHIARA FERRAGNI - UNPOSTED

CHIARA FERRAGNI - UNPOSTED

Nei Cinema:

  • Multiplex Omnia Center
  • Multiplex le Befane
  • Cinepalace Riccione
  • Multiplex Matelica
  • Multiplex Tolentino
Data: da Martedì 17 Settembre a Giovedì 19 Settembre

chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell'epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta.

Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E’ così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.

Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero.     

Il titolo di questo docufilm  “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima  e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi.


Genere:Documentario
Distribuzione:01 Distribution
Produzione:MeMo Films con Rai Cinema
Programmazione
Acquista Ora